Results 1 to 3 of 3

Thread: 4-3-2-1

  1. #1
    Newbie
    Join Date
    Jun 2016
    Posts
    1

    4-3-2-1

    Ciao a tutti. Ho iniziato di recente a usare top eleven 2016. Dopo una prima stagione deludente, conclusasi con un misero 3° posto in campionato,mi sono finalmente qualificato alla Champions per la stagione successiva.La seconda stagione é filata decisamente meglio. Quando siamo ormai giunti alla conclusione mi ritrovo in finale di champions , finale di coppa e primo in campionato,a distanza di 3 punti dai due primi inseguitori: qui viene il punto, Il più forte dei due é un osso duro ; ci ho perso il primo scontro diretto in casa sua per 1 a 0,i miei erano relativamente in forma ,condizione buona e riposati al 70 % di media; ho seguito anche la partita in modalita manager ( cosa che lui non ha fatto) ,con un tifoso a mio favore contro zero da parte sua. Lui schiera sempre un 4-2-2-2 ,con un mc a sinistra e uno al centro (la posizione dell mc destro resta sguarnita)due am (l/r) e due st(quello centrale e quello sinistro) . Ha almeno un giocatore con sei stelle in ogni reparto,con una media di 97 % tot. contro i miei 91.3 %. All andata l ho affrontato con un 4 3 1 2 ma ora sto utilizzando un 4 3 2 1 che mi sembra più appropriato e coperto sulle fasce,con due centrali di difesa a cinque stelle il terzino sinistro a sei e il destro a quattro stelle.dei tre mc davanti uno é un sei stelle e gli altri due cinque stelle. I due am sono entrambi veloci e con un buon dribbling,entrambi con 5 stelline,quello sinistro ha anche l abilità di realizzatore oltre che la capacità di fare la prima punta.la prima punta é un 5 stelle.
    Uso le frecce in su per i tre davanti ,i tre mc tutti e tre all indietro e la linea di difesa senza frecce. Come strategia penso di impostare una mentalità normale, marcatura a uomo,fuorigioco off contrasto duro passaggi lunghi obbiegtivo passaggi lungo le due fasce. Alleneró il bonus condizione almeno a 8 % di media privilegiando magari la difesa(punti riposo permettendo) ; morale a pompa e condizione almeno a 80 di media (sempre punti riposo permettendo) .ah dimenticavo,Il mio portiere é un sei stelle con l abilita di pararigori. Sapreste darmi qualche dritta e consiglio per migliorarmi? La partita é domani a intorno alle 17. Attendo risposte e vi ringrazio in anticipo p.s . Se entro domani trovo un terzino destro decente sul mercato lo compro al volo visto e condisiderato che ho i fondi disponibili e il mio titolare é un misero 4 stelle .
    P.P.s. influirebbe negativamente usare uno dei miei tre mc (il più veloce dei tre ,con 5 stelle ) nella posizione di dmc davanti alla difesa von freccia indietro?tra l altro sta anche apprendendo la posizione .

  2. #2
    Newbie
    Join Date
    Jan 2015
    Location
    Brazil
    Posts
    9
    ciao, non esistono formule o formazioni magiche. L esito di una partita o la competitivitá della tua squadra dipendono da tanti fattori.
    Di base io gioco cosí...
    se sono piú forte dell avversario metto in cmpo i migliori giocatori o quelli che mi stanno rendendo di piú
    se sono uguale o inferiore metto in campo una formazione che si avvantaggia su quella del rivale.
    Il forum é pieno di tabelle "counter formation",
    Poi devi saper leggere la prtita e le statistiche LIve....e cambiare rapidamente in corsa.

    buona fortuna

  3. #3
    Newbie
    Join Date
    May 2016
    Posts
    4
    Io ti consiglio di avere i titolari almeno al 90%

    Per la formazione, puoi scegliere di giocarti i migliori oppure puntare sul modulo.
    Dipende dalla forza dell'avversario e se il modulo che utilizza ha delle debolezze (giocatori fuori posto, senza protezione sulle fasce, asimmetrie, ecc.)