Results 1 to 4 of 4

Thread: Contro 3W - 4 - 3

  1. #1
    Apprentice
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Rome, Italy
    Posts
    297

    Contro 3W - 4 - 3

    Buongiorno gente, devo affrontare stasera la formazione in oggetto, nell'andata di coppa. La mia squadra è impostata col 4-3N-1-2. Considerato che la sua formazione ha una difesa larga pensavo fosse appropriato concentrare l'attacco al centro, sfruttando il mio AMC. Cosa ne pensate?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Apprentice
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Rome, Italy
    Posts
    297
    Per la cronaca: è finita 2:2.
    Lui era più forte, ma io ho auto più possesso di palla e più occasioni goal, vi allego le statistiche (io sono il "rosso")
    Contro 3W - 4 - 3-cats.jpg

  3. #3
    Apprentice Matteo de Clemente's Avatar
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    279
    Quote Originally Posted by Bubba View Post
    Per la cronaca: è finita 2:2.
    Lui era più forte, ma io ho auto più possesso di palla e più occasioni goal, vi allego le statistiche (io sono il "rosso")
    Click image for larger version. 

Name:	cats.jpg 
Views:	15 
Size:	57.0 KB 
ID:	75813
    Ciao,

    ottima l'idea di concentrare l'attacco al centro con 2 attaccanti e la mezza punta (Amc) a portare fuori zona il suo unico difensore centrale,
    anche perchè sulle fasce giocavate 1 contro 1.

    Se hai giocato in casa,però,contro una squadra più forte,avresti potuto cercare di limitare i gol al passivo con un 4-1-2-1-2 a rombo:
    via il centrocampista centrale, e dentro il mediano centrale (DMC),
    visto che avevi 2 difensori centrali contro 3 attaccanti.

    E' vero che schieravi una linea a 4,ma il contributo degli esterni in difesa non è sempre ottimale,visto che nel 4-3-1-2 devono anche spingere
    Last edited by Matteo de Clemente; 01-11-2017 at 04:06 PM.

  4. #4
    Apprentice
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Rome, Italy
    Posts
    297
    Correttissimo....purtroppo non ho il mediano! Di fatto è una mancanza che mi preclude la possibilità di schierare diverse formazioni. Ho cercato di contrastare le sue due ali spostando il baricentro della mia squadra in avanti (marcatura alta e motivazione degli esterni difensivi). Devo dire che ho anche giocato il ritorno nello stesso modo, è finita 1:1...sono fuori dalla coppa...pazienza, sarà per la prossima!