Ciao a tutti,
sono Vincenzo e gioco da oltre 1 anno.
Il gioco mi piace, ma trovo che abbia un grandissimo enorme difetto: l'assenza di retrocessioni.
Il motivo per cui lo dico è perché, per il terzo campionato consecutivo, vengo sorteggiato in competizioni assieme ad utenti che nel campionato (o nei campionati precedenti) hanno schierato la squadra per perdere. In questo modo non sono stati promossi e la loro squadra è di gran lunga più forte delle altre.
Ciò condiziona anche gli altri utenti che, dopo le prime sconfitte, tendono ad emulare chi ha fatto questa scelta.
Così mi ritrovo in un campionato dove, su 14 squadre, solo 3 o 4 giocano seriamente. E di questi, almeno tre hanno barato l'anno precedente.
Poi tra l'altro, chi sta costruendo la squadra per l'anno successivo, evitando di schierare la formazione migliore, talvolta schiera la squadra al completo, vincendo o comunque togliendo punti a chi sta giocando onestamente e, soprattutto, spendendo soldini veri.
Sinceramente mi sono accorto solo ora che questo modo di giocare è molto diffuso, altrimenti non ci avrei mai giocato.
Così non è una competizione è un imbroglio. Si gioca solo per vincere, altrimenti che si gioca a fare.
Sia ben chiaro, non voglio offendere nessuno, se il gioco lo permette, perché non farlo?
A questo punto credo che se non viene modificato, andrò via.
Grazie di avermi letto.
Divertitevi.