Originally Posted by
Alessandro Caponetto
Ciao a tutti
Non credo sia così difficile, basti pensare alla realtà, esempio la juventus in serie B, ha giocato con giocatori del calibro di Alessandro Del Piero, David Trezeguet, Mauro Germán Camoranesi, Gianluigi Buffon e Pavel Nedved, mentre altri sono andati via.
Quindi possiamo ipotizzare che tutti quelli fino a 5 stelle, retocedono con te (non voglio dire che quelli erano da 5 stelle), mentre se hai giocatori più forti questi chiederanno di andare via dalla squadra, verrà pagato il cartellino per intero + un plus del XX% e questi andranno via dalla tua squadra (obbligatoriamente), come nell'esempio juve (Fabio Cannavaro, Zlatan Ibrahimović, Lilian Thuram, Patrick Vieira, Gianluca Zambrotta) (loro lo hanno fatto per altri motivi). Una volta nella serie inferiore avrai una buona squadra a 6 stelle e potrai risalire. Anche adesso ci sono squadre in campionato con 6 stelle ed alcuni da 7, io per primo non sono salito di categoria ed ho allenato una super squadra, aggiungendo 2 innesti che sono diventati 7 stelle, poi c'è chi investe comprando una squadra nuova ogni anno. Se pensiamo inoltre che nella maggior parte dei casi, chi retrocede è qualcuno che non gioca mai ed ha una squadra scarsissima.... penso si possa fare tranquillamente. Ed infine chi non gioca per diversi mesi e poi entra, invece di ritrovarsi allo stesso livello sarà sceso di un livello per ogni mese in cui non ha giocato.
saluti
Alex