Results 1 to 7 of 7

Thread: Retrocessioni

  1. #1
    Newbie
    Join Date
    May 2016
    Posts
    1

    Retrocessioni

    Ciao a tutti, volevo condividere il suggerimento in oggetto, ossia la possibilità oltre alle promozioni anche le retrocessioni, in questo modo credo che il gioco sia molto più avvincente e competitivo.

    Ciao e grazie.

  2. #2
    Newbie
    Join Date
    Jul 2016
    Posts
    2
    Si è un'idea che è venuta anche a me però in modo diverso. La mia idea è quella di aggiungere dei campionati divisi, cioè per nazioni. Mi spiego meglio. Per nazioni intendo, come nella realtà, campionato italiano, tedesco, francese, inglese, spagnoo e via dicendo con ognuno circa 9 o 10 serie tipo Serie A, B, C, D ecc. oppure Lega A, B, C e via dicendo. I livelli invece usarli per le squadre tipo ti costruisci la squadra e allenandola e migliorandola puoi salire di livello. Adesso tu dirai ma così il campionato risulta squilibrato con squadre molto più forti che trovano vita facile su quelle più deboli. Verissimo! Ma prendendo, ad esempio, la nostra Serie A. Abbiamo la Juventus a livello 90 ed il Palermo (la mia squadra del cuore) a un livello di 0,2 eppure giocano lo stesso campionato. Il numero delle squadre (14) va benissimo e potremmo avere 2 promozioni e 2 retrocessioni.

    Ma la domanda è: CI ASCOLTERANNO MAI? Mah....

  3. #3
    Italian Forum Moderator Pavel Zelene's Avatar
    Join Date
    Sep 2015
    Location
    Italy, Naples
    Posts
    252
    Non è così semplice con la retrocessione ragazzi, fidatevi.
    Vi do un esempio.
    Sono livello 10 e ho giocatori (un numero a caso) con la qualità 100.
    Se mi faranno retrocedere allora io avrò sempre i giocatori della qualità 100, ma sarò in un campionato facile con i giocatori di una stella inferiore a me.
    Se dite "vabbe abbassate la qualità dei giocatori" allora è tutta un'altra storia. Non è così semplice e poi quest'idea è stata data tantissime volte ed è sempre stata rifiutata.
    Buon game!^^
    Link of Top Eleven moderators page on facebook: https://www.facebook.com/Top-Eleven-...26569864071700

  4. #4
    Newbie Adriano Lironi's Avatar
    Join Date
    Jun 2016
    Posts
    5
    Non credo propria. Ah.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Newbie
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    8
    Ciao a tutti
    Non credo sia così difficile, basti pensare alla realtà, esempio la juventus in serie B, ha giocato con giocatori del calibro di Alessandro Del Piero, David Trezeguet, Mauro Germán Camoranesi, Gianluigi Buffon e Pavel Nedved, mentre altri sono andati via.
    Quindi possiamo ipotizzare che tutti quelli fino a 5 stelle, retocedono con te (non voglio dire che quelli erano da 5 stelle), mentre se hai giocatori più forti questi chiederanno di andare via dalla squadra, verrà pagato il cartellino per intero + un plus del XX% e questi andranno via dalla tua squadra (obbligatoriamente), come nell'esempio juve (Fabio Cannavaro, Zlatan Ibrahimović, Lilian Thuram, Patrick Vieira, Gianluca Zambrotta) (loro lo hanno fatto per altri motivi). Una volta nella serie inferiore avrai una buona squadra a 6 stelle e potrai risalire. Anche adesso ci sono squadre in campionato con 6 stelle ed alcuni da 7, io per primo non sono salito di categoria ed ho allenato una super squadra, aggiungendo 2 innesti che sono diventati 7 stelle, poi c'è chi investe comprando una squadra nuova ogni anno. Se pensiamo inoltre che nella maggior parte dei casi, chi retrocede è qualcuno che non gioca mai ed ha una squadra scarsissima.... penso si possa fare tranquillamente. Ed infine chi non gioca per diversi mesi e poi entra, invece di ritrovarsi allo stesso livello sarà sceso di un livello per ogni mese in cui non ha giocato.
    saluti
    Alex

  6. #6
    Apprentice Matteo de Clemente's Avatar
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    279
    Quote Originally Posted by Alessandro Caponetto View Post
    Ciao a tutti
    Non credo sia così difficile, basti pensare alla realtà, esempio la juventus in serie B, ha giocato con giocatori del calibro di Alessandro Del Piero, David Trezeguet, Mauro Germán Camoranesi, Gianluigi Buffon e Pavel Nedved, mentre altri sono andati via.
    Quindi possiamo ipotizzare che tutti quelli fino a 5 stelle, retocedono con te (non voglio dire che quelli erano da 5 stelle), mentre se hai giocatori più forti questi chiederanno di andare via dalla squadra, verrà pagato il cartellino per intero + un plus del XX% e questi andranno via dalla tua squadra (obbligatoriamente), come nell'esempio juve (Fabio Cannavaro, Zlatan Ibrahimović, Lilian Thuram, Patrick Vieira, Gianluca Zambrotta) (loro lo hanno fatto per altri motivi). Una volta nella serie inferiore avrai una buona squadra a 6 stelle e potrai risalire. Anche adesso ci sono squadre in campionato con 6 stelle ed alcuni da 7, io per primo non sono salito di categoria ed ho allenato una super squadra, aggiungendo 2 innesti che sono diventati 7 stelle, poi c'è chi investe comprando una squadra nuova ogni anno. Se pensiamo inoltre che nella maggior parte dei casi, chi retrocede è qualcuno che non gioca mai ed ha una squadra scarsissima.... penso si possa fare tranquillamente. Ed infine chi non gioca per diversi mesi e poi entra, invece di ritrovarsi allo stesso livello sarà sceso di un livello per ogni mese in cui non ha giocato.
    saluti
    Alex
    Ciao,
    mi sembra di notare che le squadre che restano nella serie corrente causa abbandono,
    da un po' di tempo,perdano la qualità che avevano prima,dato che:

    l'inattività genera debiti nella gestione che vanno sanati con la vendita automatica
    di tutti i giocatori più forti in rapida progressione.
    Se hai un amico in questa situazione ti esce una notifica del tipo:

    "Squadra X cerca di uscire dalle difficoltà finanziarie."

    "Per soddisfare le esigenze degli azionisti,la dirigenza ha deciso di vendere il giocatore Filippo Inzaghi....."
    "... Manager Y non sarà contento della decisione."

    Con l'inizio della nuova stagione,Nordeus genera dei giocatori a 2 stelle di 32 anni,per riempire i vuoti.

    Nel caso di mancata promozione in condizioni di normale gestione della squadra,la qualità resta invariata,
    quindi ti puoi trovare squadre fortissime che hanno fatto il tuo livello attuale nella stagione precedente.

    Nel caso di retrocessione,in realtà, si dovrebbe aggiungere una stella perchè il livello è inferiore,quindi,con le squadre
    abbandonate problemi non ne hai, quelle retrocesse ma gestite,sia pure al minimo sindacale, sono la mina vacante

  7. #7
    Newbie
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    8
    Ciao a te Matteo
    in caso si abbandoni per x mesi non è detto che vai in crisi finanziaria, io potrei stare fuori gioco fino ad un anno (che per altri motivi non è possibile).
    se stai fuori più di 3 mesi scadono tutti i contratti e quindi ti verranno dati (come hai detto tu) dei giocatori a fine carriera e scarsi (con la vecchia versione ho ripreso un account vecchio e ci ho vinto un campionato (????? non so come ma con 2 giovani e 2 innesti sono diventato quasi invincibile)

    dopo circa 3 mesi di inattività il tuo account viene sospeso, ma non cancellato (almeno prima era così) infatti se dopo circa 4-5 mesi rientri, ti ritrovi la tua squadra ma con giocatori di 32-34 anni


    [Nel caso di mancata promozione in condizioni di normale gestione della squadra,la qualità resta invariata,
    quindi ti puoi trovare squadre fortissime che hanno fatto il tuo livello attuale nella stagione precedente.]
    Come detto nel messaggio precedente, è quello che ho fatto io, in alcuni campionati. In uno ho avuto il riconoscimento di "imbattibile" finendo il campionato con solo 2 pareggi (se ricordo bene sono stato ben 2 mesi a costruire una squadra vincente).

    ps OT: con il fatto di aver risparmiato tanti token ho avuto anche il riconoscimento di "ariete", partecipando ad un'asta con più di 50 offerte (il riconoscimento più inutile secondo me).

    [Nel caso di retrocessione,in realtà, si dovrebbe aggiungere una stella perchè il livello è inferiore,quindi,con le squadre
    abbandonate problemi non ne hai, quelle retrocesse ma gestite,sia pure al minimo sindacale, sono la mina vacante]
    scusa ma io ho detto che quando si retrocede devi vendere obbligatoriamente tutti i giocatori sopra le 5 stelle e quando retrocedi ti ritrovi comunque una squadra a 6 stelle, è la stessa cosa, infatti guadagni una stella. Se la squadra è abbandonata, è già molto probabile che perderà dei pezzi al primo mese, infatti difficilmente i contratti scadono tutti lo stesso mese (anno calcistico). Se poi non li alleni anche le squadre forti perdono.
    Ripeto che anche oggi è così, anzi adesso puoi avere una squadra a 8 stelle se rimani solo 2 mesi in un campionato (nel mio caso ho caomprato giocatori forti a 6 stelle che sono diventati subito 7 stelle, se fossi rimasto un'altro mese sarebbero passati a 8), anche adesso quando sali e ti incontri con squadre che sono rimaste allo stesso livello, le troverai anche a 6 stelle.

    Saluti
    Alex