Results 1 to 2 of 2
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Alessio Bonelli

Thread: algoritmo forza di un giocatore - livello manager

  1. #1
    Newbie
    Join Date
    Jul 2016
    Posts
    7

    algoritmo forza di un giocatore - livello manager

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo sul Forum di T11.
    Intanto vi faccio i complimenti, in quanto la nuova versione del gioco è molto bella e curata e mi piace molto (non a caso ho deciso di comprare tokens che prima non avevo mai fatto)!

    Vedo però un difetto che secondo me sarebbe assolutamente da migliorare:
    l'algoritmo per far scendere di forza un giocatore rispetto al livello all'inizio della nuova stagione.

    Premesso che mi trovo d'accordo con il far scendere di forza i giocatori se passi di livello tra un anno con l'altro (così si favorisce il mercato e lo si rende dinamico), ma faccio però un appunto sull'algoritmo, in quanto non tiene conto (o è cmq poco significativo) di un fattore che a mio avviso è fondamentale: il fattore giovinezza.
    Secondo me non è possibile che un 18enne debba essere venduto ad inizio anno in quanto perde esattamente quanto gli altri, magari 30nni o 32nni. L'algoritmo di calcolo della "perdita di forza in base al livello" deve essere commisurato all'età del giocatore, come avviene in tutti i giochi manageriali...
    In questo modo si può fare una filosofia di crescita della squadra improntata sulle nuove leve e non si è costretti a comprare sempre e solo vecchietti perchè tanto a fine anno saranno cmq inservibili.
    Adriano Lironi and Dellorab like this.

  2. #2
    Newbie Adriano Lironi's Avatar
    Join Date
    Jun 2016
    Posts
    5
    GIUSTA OSSERVAZIONE. COMPLIMENTI

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk