Results 1 to 10 of 16
Like Tree3Likes

Thread: Moduli & tattiche predefinite

Threaded View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    Apprentice Matteo de Clemente's Avatar
    Salve,giusto ieri ho finito con una variante di questa formazione x segnare un po' di reti contro una squadra scadente che giocava con il 4-4-1-1.

C'è da dire che ho iniziato con un 3N-1-4-1-1 offensivo pressing alto e fuorigioco attivo,ma,paradossalmente non trovavo spazi in avanti
    (x problema degli attaccanti che non tirano MAI,neanche a porta vuota.....).
    L'assistente mi suggeriva di utilizzare il contropiede x sfruttare meglio la differenza tecnica fra me e lui.

Così ho attivato mentalità normale,non difensiva,ci mancava pure questa... e mi sono disposto con 3W-1-2-3W-1. Alla fine ho vinto 0-5,meglio di niente.

Tornando agli ordini per la formazione che utilizzi sopra,di solito io non utilizzo le frecce rosse se la squadra segue una mentalità già offensiva,ma la lascerei senza frecce.

Per il resto è una serie di ordini tra loro compatibili.

Chiaramente qualità ed ordini dell'avversario, saranno motivo di conferma o modifica degli stessi.

Sicuramente difesa 3W da evitare contro le formazioni che schierano 2 o 3 attaccanti (in tal caso è bene passare alla difesa 3N).
    Last edited by Matteo de Clemente; 12-18-2015 at 02:12 PM.