Originally Posted by
Matteo de Clemente
In questa stagione, il ripescaggio è stato davvero una oscenità:
hanno praticamente ripescato tutte le squadre fino alla posizione 12 almeno,( ma penso che in qualche caso sia toccato anche alle ultime in classifica).
Il mio campionato è molto simile a quello della scorsa stagione,perchè mancano squadre del mio attuale livello (44).
Di contro,in Champions hanno raggruppato le squadre del livello 44 con il livello 45 e 46 (all together),per lo stesso motivo.
Il fatto di aver ricapitalizzato le rose delle squadre abbandonate,non le ha rese più competitive e,di fatto , ne inserisce quasi metà nei vari tornei,con il rischio
che anche la Champions League ne sia piena.
Dopo 2 (diciamo 2 per dare un po' di flessibilità) stagioni di abbandono,le squadre andrebbero escluse,e lì andrebbero fatti i ripescaggi un po' alla volta.
Anche perchè io non alleno i miei giocatori per mandarli in spiaggia con un comodo 0-3 a tavolino
mentre i miei avversari giocano e magari contro lo stesso avversario ci hanno vinto 12-0 o magari poi ci vinceranno 12-0.
Se si affrontano 2 squadre con meno di 11 titolari, a chi va lo 0-3 a tavolino?
Per squadre abbandonate intendo squadre che abbiano problemi di organico
,in quanto i giocatori vengono progressivamente messi all'asta x far fronte ai debiti societari.
Ad inizio stagione vengono creati nuovi giocatori fake, che poi vengono venduti progressivamente,
rimanendo in piedi i debiti, e quindi ricominciamo daccapo.
In un torneo regolare al massimo 2 squadre possono essere derelitte,altrimenti è una farsa tanto che quasi
non c' è gusto ad investire ed allenare la squadra...