Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: Consigli sul 4-3-3

  1. #1
    Italian Forum Moderator Pavel Zelene's Avatar
    Join Date
    Sep 2015
    Location
    Italy, Naples
    Posts
    252

    Consigli sul 4-3-3

    Qualcuno mi dice come gestire il 4-3-3 in maniera perfetta?
    Link of Top Eleven moderators page on facebook: https://www.facebook.com/Top-Eleven-...26569864071700

  2. #2
    Italian Forum Moderator BigLorenzo's Avatar
    Join Date
    Nov 2015
    Location
    Italia
    Posts
    31
    Non mi sono mai trovato bene con il 4-3-3 ahhaha ma cercherò comunque di darti consigli per usufruire al massimo di questo modulo, partirei con le impostazioni classiche, mentalità normale, passaggi misti, pressing basso.. nel caso la partita si mettesse male cambierei e metterei mentalità offensiva, passaggi al centro e pressing alto..
    NEVER BACK DOWN
    >>MAI ARRENDERSI<<
    LA VOSTRA INVIDIA E' LA MIA FORZA
    Gioca ora a Top Eleven > http://www.topeleven.com/

  3. #3
    Newbie
    Join Date
    Nov 2015
    Posts
    18
    Qualche volta mi è capitato di incontrare delle formazioni strane, diremo "asimmetriche".
    In teoria, anche in base alle raccomandazioni che TE, non dovrebbe avere successo....
    invece mi ha fregato un campionato, facendomi arrivare secondo.
    Voi che ne pensate?

  4. #4
    Newbie
    Join Date
    Jan 2016
    Posts
    38
    Excusme someone here talk english?? How counter 4-3N -2W -1 ??

    Sent from my SM-G530H using Tapatalk

  5. #5
    Apprentice Matteo de Clemente's Avatar
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    279
    Quote Originally Posted by Rammzya View Post
    Excusme someone here talk english?? How counter 4-3N -2W -1 ??

    Sent from my SM-G530H using Tapatalk
    Hi,the common countering formation for 4-3N-2W-1 is 4-4-1-1 with mixed target,normal mode,mixed pass,counterattack on,high pressing.offside trap off.

    ( Ciao, il 4-3N-2W-1 viene comunemente contrastato con il 4-4-1-1 obiettivo di gioco misto,modalità normale,passaggi misti,contropiede attivo,pressing alto,trappola del fuorigioco non attiva. ).
    Last edited by Matteo de Clemente; 03-24-2016 at 08:37 AM.

  6. #6
    Apprentice Matteo de Clemente's Avatar
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    279
    Ciao, a dire il vero il 4-3-3,non mi ha mai dato grosse soddisfazioni a livello di gioco e di risultati,paradossalmente
    tante partite sono finite 0-0 o con una vittoria risicata.

    L'ultima volta che l'ho utilizzato contro un 4-5-1 vstyle,comunque di qualità inferiore alla mia, utilizzai mentalità normale,
    passaggi ed obiettivo misti,pressing alto,contropiede.

    Freccia blu per i 2 difensori centrali,frecce rosse per DR e DL, MC centrale ed ST centrale,niente frecce per gli altri giocatori.

    Le formazioni asimmetriche possono essere altamente destabilizzanti per l'avversario se fatte bene,cioè con i giocatori
    giusti e nei giusti ruoli,perchè obbliga l'avversario a rendere meno offensiva la sua squadra ed a coprirsi di più.

    Tuttavia non bisogna scoprire troppo centrocampo e difesa,altrimenti si rischia di lasciare campo aperto all'avversario.

    Diverso è il discorso per le formazioni "illegali",prive cioè di uno o più ruoli fondamentali o con giocatori fuori ruolo,
    non hanno futuro, se non quello di battere il record di sconfitte stagionali e di gol subiti

  7. #7
    Newbie
    Join Date
    Nov 2015
    Posts
    18
    ....eppure mi è capitato di perdere diverse volte con formazioni "illegali".

  8. #8
    Apprentice
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Rome, Italy
    Posts
    297
    Esisterebbe tuttavia un'altra chiave di lettura: il 4-3-3 "pazzo", ovvero l'utilizzo di questa formazione in versione totalmente offensiva.
    Io l'ho usata per lungo tempo, i risultati non sono stati "perfetti", come richiesto da Pavel, ma ho avuto le mie belle soddisfazioni.
    Di fatto si tratterebbe di motivare offensivamente TUTTI i giocatori, con unica eccezione per i due difensori centrali, la cui motivazione dovrebbe essere invece rivolta alla difesa della propria porta.
    Essendo così offensiva il pressing deve essere alto per non dare opportunità d'impostazione di gioco all'avversario. Le spalle vengono coperte con entrambe le opzioni di contropiede e trappola fuorigioco, se infatti opzionate entrambe garantiscono di lasciare in fuorigioco i loro attaccanti e di ripartire velocemente se loro dovessero perdere palla.
    Si rende necessario il passaggio corto per ovvi motivi, non vogliamo rischiare a nostra volta un contropiede.
    In questo modo si avrebbero 6 giocatori avanzati (e attaccanti) oltre la linea di centrocampo, un'opzione alla quale non tutte le squadre sono preparate.
    Questa impostazione ha le 2 varianti : offensiva (mentalità offensiva e passaggio corto) e difensiva (mentalità difensiva e passaggio lungo).
    Visto che viene a crearsi una sorta di equilibrio è importante una condotta di gioco cauta per evitare espulsioni o troppe ammonizioni (che si traducono poi, una volta sommate, in altrettante assenze) perdendo così giocatori, è pertanto opportuno una marcatura normale o leggera.
    Resta inteso che quanto da me esposto è basato solo e unicamente su esperienze personali, quindi liberi di fare la vostra scelta.

  9. #9
    Apprentice Matteo de Clemente's Avatar
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    279
    Quote Originally Posted by Bubba View Post
    Esisterebbe tuttavia un'altra chiave di lettura: il 4-3-3 "pazzo", ovvero l'utilizzo di questa formazione in versione totalmente offensiva.
    Io l'ho usata per lungo tempo, i risultati non sono stati "perfetti", come richiesto da Pavel, ma ho avuto le mie belle soddisfazioni.
    Di fatto si tratterebbe di motivare offensivamente TUTTI i giocatori, con unica eccezione per i due difensori centrali, la cui motivazione dovrebbe essere invece rivolta alla difesa della propria porta.
    Essendo così offensiva il pressing deve essere alto per non dare opportunità d'impostazione di gioco all'avversario. Le spalle vengono coperte con entrambe le opzioni di contropiede e trappola fuorigioco, se infatti opzionate entrambe garantiscono di lasciare in fuorigioco i loro attaccanti e di ripartire velocemente se loro dovessero perdere palla.
    Si rende necessario il passaggio corto per ovvi motivi, non vogliamo rischiare a nostra volta un contropiede.
    In questo modo si avrebbero 6 giocatori avanzati (e attaccanti) oltre la linea di centrocampo, un'opzione alla quale non tutte le squadre sono preparate.
    Questa impostazione ha le 2 varianti : offensiva (mentalità offensiva e passaggio corto) e difensiva (mentalità difensiva e passaggio lungo).
    Visto che viene a crearsi una sorta di equilibrio è importante una condotta di gioco cauta per evitare espulsioni o troppe ammonizioni (che si traducono poi, una volta sommate, in altrettante assenze) perdendo così giocatori, è pertanto opportuno una marcatura normale o leggera.
    Resta inteso che quanto da me esposto è basato solo e unicamente su esperienze personali, quindi liberi di fare la vostra scelta.
    Ciao, quindi, se ho capito bene:

    1) opteresti per una mentalità offensiva generale,imponendo le frecce blu ai soli dc?
    2) nella versione difensiva del 4-3-3,mettendo una mentalità difensiva generale.quali giocatori avrebbero il ruolo offensivo (freccia rossa)?

  10. #10
    Apprentice
    Join Date
    Mar 2014
    Location
    Rome, Italy
    Posts
    297
    Rimane tutto come impostato inizialmente. Si, tutto offensivo a differenza dei due centrali difensivi (freccia blu). Per la difesa rimane tutto invariato, tranne mentalità e passaggio

Page 1 of 2 12 LastLast