Cerco di capire perche' quando si sale di categoria i calciatori perdono stellette e diminuiscono i loro skills level, dovrebbe essere il contrario comenel calcio reale normalmente aumentano cosi come l'esperienza.
Cerco di capire perche' quando si sale di categoria i calciatori perdono stellette e diminuiscono i loro skills level, dovrebbe essere il contrario comenel calcio reale normalmente aumentano cosi come l'esperienza.
Ciao,
in effetti è vero che,durante la stagione, aumentano di esperienza , e quindi il loro livello assoluto di qualità cresce.
D'altro canto il salto di categoria comporta l'aumento della difficoltà del campionato successivo; le stelle non rappresentano una qualità assoluta,
ma la percentuale di competitività della tua squadra nel livello.
<80% ---> squadra con meno di 5 stelle --> qualità al di sotto di quella richiesta x essere competitivo nel livello
80>%>100 ---> squadra a 5 stelle --> qualità standard,la squadra può affrontare la stagione con discreta competitività
100>%>120 ---> squadra a 6 stelle --> qualità alta,la squadra può affrontare la stagione con buone competitività
% > 120 ---> squadra con più di 6 stelle ---> qualità sovrabbondante per il livello
Tieni conto,però, che quelle sopra sono impostazioni generali di top11 che non tengono conto delle abilità dei Managers, perchè la squadra va poi gestita.
Facendo l'esempio di promozione da lega Pro a Serie B,
se la tua squadra in Lega Pro aveva una qualità ,diciamo,pari a 150,0 ,pari al 120% di competitività in legaPro (quindi 7 stelle),
con la promozione in serie B ,la qualità resta sempre di 150,0,ma in serie B la competitività perde un 20(%) (- 1 stella)
passando a (120-20)%= 100% (quindi 6 stelle).
Campionato più difficile = squadra (sulla carta) meno competitiva ,poi ,in base al tipo di campionato che trovi,
sta a te proseguire con la squadra che hai o rinforzarla con giocatori di categoria (=livello).
Sempre dal calcio giocato: in serie A, Crotone e Pescara non hanno adeguato e gestito le loro rose in base alla nuova categoria ed i risultati si vedono.
Il Palermo era già in A,ma forse sta messo peggio di loro.
Il Cagliari altra neopromossa,invece, è abbastanza lontano dalla zona calda,perchè la rosa era adeguata ad una salvezza tranquilla ,vista anche la mediocrità di questa serie A
Last edited by Matteo de Clemente; 03-13-2017 at 10:52 AM.