Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12
Like Tree2Likes

Thread: Stranezze di Top11

  1. #1
    Newbie
    Join Date
    Jun 2015
    Posts
    12

    Stranezze di Top11

    Stranezze di Top11-screenshot_14.jpg

    vorrei chiedervi delucidazioni sulla mia squadra. Ottimi giocatori e anche giovani ( Età media 20,5) , allenamenti regolari, bonus morale molto buono... seguo anche le partite in diretta... eppure continuo a perdere... con squadre molto più scarse... dove sbaglio???

  2. #2
    Italian Forum Moderator Pavel Zelene's Avatar
    Join Date
    Sep 2015
    Location
    Italy, Naples
    Posts
    252
    Hai mai pensato alla tua formazione?
    Ti consiglio di usare la difesa a 3, e solo un ST.
    Per esempio:
    DC-DC-DC
    DMC
    ML-MC-MC-MC-MR
    ST

    è tipo un 3-1-5-1.
    Prova questa formazione e poi fammi sapere
    Link of Top Eleven moderators page on facebook: https://www.facebook.com/Top-Eleven-...26569864071700

  3. #3
    Newbie
    Join Date
    Jun 2015
    Posts
    12
    grazie Pavel; non avendo in squadra un DMC ( e non riesco a trovarne uno decente, neanche nelle trattative ) ho provato il 4-5-1: qualcosa va meglio, ma subisco sempre molti gol... spero nella Champions, ormai il campionato è perso...

  4. #4
    Italian Forum Moderator Pavel Zelene's Avatar
    Join Date
    Sep 2015
    Location
    Italy, Naples
    Posts
    252
    Beh, anche il 4-5-1 non è male. Ti consiglio di giocartelo in modo offensivo, e solo il MR e ML avanzati, poi nessuna freccia. Spero che ti aiuterà!
    Link of Top Eleven moderators page on facebook: https://www.facebook.com/Top-Eleven-...26569864071700

  5. #5
    Newbie
    Join Date
    Mar 2016
    Posts
    7
    huummm?
    can speak english?
    I was wondering if there ever top up Top Eleven with unipin voucher?

  6. #6
    Apprentice Matteo de Clemente's Avatar
    Join Date
    Feb 2014
    Posts
    279
    Ciao, la formazione nell'iimagine ( 4-3W-1-2 ) è quella che usavi abitualmente contro qualsiasi avversario?

    In passato,affrontando quel tipo di formazioni,subivo una valanga di reti dai 3 centrocampisti (MR-MC-ML), ma,sono votate
    all'offensiva e scarsamente protette al centro.
    Le strategie offensive ti permettono di sfruttarne i vantaggi,ma subirai tanto in difesa
    ,mentre strategie difensive o normali sarebbero un suicidio autentico.


    Il 4-5-1 è molto più equilibrato, perchè non rinunci a giocare sulle fasce,ma aumenti la protezione centrale ed il controllo del gioco.
    L'unico ruolo che è ancora difficile contrastare è quello della mezza punta (AMC), potresti provare con l'mc centrale con freccia blu,
    ma non ti garantisco l'esito.
    In quel caso sarebbe opportuno l'uso di un dmc,passando al 4-1-4-1,oppure l'uso di 3 dc : 5-4-1 o 3-5-2

    In ogni caso:
    quando utilizzo il 4-5-1 difensivo inserisco : frecce rosse su MC centrale,ML,MR ed ST, nessuna freccia x il resto ( e nessuna freccia blu)

    4-5-1 normale : frecce rosse su MC centrale,ML,MR ed ST,freccia blu sui 2 DC,niente x gli altri

    4-5-1 offensivo: freccia blu per i 2 DC e basta,nessuna freccia rossa.


    A proposito,utilizzi frecce blu anche quando giochi difensivo/molto difensivo e frecce rosse anche quando giochi offensivo/molto offensivo?
    Fai attenzione:

    1) le frecce blu in una formazione già difensiva bloccheranno i giocatori nella propria metà campo (area di rigore),consentendo all'avversario di segnare facilmente (= EVITA).
    Le frecce rosse,al contrario, servono ai giocatori votati alla fase offensiva, perchè vadano avanti (= Consigliate)

    2) le frecce blu in una formazione offensiva, servono ai difensori centrali,affinchè non lascino l'area di rigore in balia del contropiede avversario (= Consigliate).
    Le frecce rosse,al contrario,inchioderebbero la squadra nella metà campo avversaria,con l'avversario che andrebbe in porta con ogni lancio lungo (= EVITA )

    Se vuoi usare sia frecce blu che rosse,mettiti in modalità normale e scegli tu quali giocatori devono difendere,quali attaccare
    e quali seguire le loro caratteristiche senza vincolo.

    Evita la tattica del fuorigioco,per quanto ti è possibile.



    Dando un'occhiata alla tua formazione e volendo mantenere la tua qualità offensiva (amc-st-st),
    hai pensato di utilizzare il 4-3N-1-2 ?

    Si tratta di utilizzare 3MC invece di ML-MC-MR,provando a giocare centralmente invece che sulle fasce,
    ovviamente in modalità offensiva.
    Tra l'altro hai un ML che può giocare anche come MC,cosa non frequente.
    In quel caso ti servirà almeno un MC di riserva.

    Sfrutta le gare amichevoli per testare le varie formazioni in base anche all'adattamento dei tuoi giocatori
    alle stesse.

    Fuori dal tema:il nostro amico sopra consiglia di usare vouchers e non so che altro (che dovrai comprare,
    comunque,dopo esserti registrato da qualche parte).
    Entro certi limiti può essere ragionevole,se cerchiamo giocatori che si adattano facilmente alle strategie
    e rispondono al meglio agli allenamenti cui sono sottoposti,tanto da non durare una o 2 settimane,ma
    intere stagioni.

    Ma se il nostro amico è uno di quelli che spende interi stipendi x mettere in vetrina
    una squadra tutta di 10 stelle,per poi sbagliare formazioni o ordini,sarà anche l'ennesimo della lista di quelli che urlano nei post a Nordeus perchè hanno speso tanto ed ottenuto poco.....

    La strategia prima di tutto,poi la qualità a supportarla.
    Last edited by Matteo de Clemente; 04-22-2016 at 10:59 AM.

  7. #7
    Newbie
    Join Date
    Jun 2015
    Posts
    12
    Pavel e Matteo, grazie x i consigli. Generalmente in passato giocavo nella maggior parte dei casi con un classico 4-4-2, mentalità normale e frecce rosse sugli esterni; a volte usavo 4-1-4-1 con le stesse modalità; all'inizio ho vinto molti campionati, ma mai la coppa o la Champions... poi dopo 2 stagioni fallimentari avevo deciso di ripartire dal livello 1 ( ero al 10 ) : adesso sono tornato al livello 11 vincendo 2 campionati e la coppa al livello 1. Tra l'altro sto notando come sia aumentato notevolmente il livello di difficoltà, troppo spesso trovo avversari fuori dalla mia portata. Stranezze di Top11-screenshot_14.jpg
    Ho cambiato formazione, adesso sembra equilibrata e di buona qualità; nonostante questo sono uscito dalla Champions con una squadra alla mia portata. In campionato sono secondo, ma il primo ha 14 punti in più, e il quinto ha solo 4 punti in meno; sono indeciso su come agire sul mercato x la prossima stagione, ma visto che i recenti sforzi x migliorare non sono serviti credo che mi prenderò una stagione di pausa...

  8. #8
    Newbie
    Join Date
    Apr 2016
    Posts
    1
    Salve ragazzi. Gioco da un po a top 11, sono al livello 25, ho maturato un pò di esperienza e sono un fautore del gioco libero, ovvero senza spendere soldi. Chiaramente è un passatempo e mi becco quello che passa il governo..Non pretendo, ma neanche vorrei essere reso per il cuolo. Come tutti i giochi di casualità, c'è una componente umana che ne determina lo svolgimento. Algoritmi, programmi e quant'altro e per questo ho maturato la convinzione che al di la del modulo, dell'abnegazione etc etc. che sia tutto scritto..ovvero..chi non paga, se va bene, vince una volta ogni morta di papa. Mi diverto a fare casistiche e proprio oggi ne ho avuto la conferma. Squadra più forte, tutti al top della forma e del morale, formazione equilibrata..e perdo (per la quarta volta in poche stagioni) 2-1 al 90mo in favore del secondo in classifica che regolarmente mi supera di un punto (solo perche magari ha speso un boato ed ha una squadra che vale molto piu della mia?). Questo lo trovo iniquo e e permettete anche un pò schifoso. E' un gioco, è vero, ma lo dovrebbe essere per tutti e se paghi e non sai gestire non può essere erto colpa mia. Quindi, un pò per solidaretà nei confornti di Tithonius, un pò per veleno, ho deciso di intervenire qua dentro. Spero di non aver disturbato, ma di questo passo l'unica via è l'abbandono. Un saluto a tutti

    Re
    Tithonus likes this.

  9. #9
    Newbie
    Join Date
    Nov 2015
    Posts
    18
    NOn è una questione di formazione. La domanda è: hai comprato i token?
    Se si allora vinci, se no, non vinci.
    Questa stagione io ho fatto una squadra bellissima, giocatori giusti, media di partenza 98%, finale di stagione 106%.
    Solo che sono stato fortunato negli acquisti ho utilizzato solo i token vinti con le varie promozioni e quelli da sponsorizzazioni.
    Finale di stagione: finale champions, finale coppa, secondo in classifica a 1 pt dalla prima, che è al 95% dieci punti meno di me.
    Bene la finale di champion l'ho persa con una squada (che non ha assistito nemmeno alla partita) dall' 85%(!!!!!).
    Il campionato lo vincerà quello dal 95%. Squadre più forti (compresa la mia) dietro.
    Consolazione ho vinto la coppa.
    Ma oramai non mi incavolo più... Quando compravo i token, vincevo, ora senza token acquistati non si vince.
    SALUTI
    FAUSTO

  10. #10
    Newbie
    Join Date
    Jun 2015
    Posts
    12
    Quote Originally Posted by Fausto Orazi View Post
    NOn è una questione di formazione. La domanda è: hai comprato i token?
    Se si allora vinci, se no, non vinci.
    Questa stagione io ho fatto una squadra bellissima, giocatori giusti, media di partenza 98%, finale di stagione 106%.
    Solo che sono stato fortunato negli acquisti ho utilizzato solo i token vinti con le varie promozioni e quelli da sponsorizzazioni.
    Finale di stagione: finale champions, finale coppa, secondo in classifica a 1 pt dalla prima, che è al 95% dieci punti meno di me.
    Bene la finale di champion l'ho persa con una squada (che non ha assistito nemmeno alla partita) dall' 85%(!!!!!).
    Il campionato lo vincerà quello dal 95%. Squadre più forti (compresa la mia) dietro.
    Consolazione ho vinto la coppa.
    Ma oramai non mi incavolo più... Quando compravo i token, vincevo, ora senza token acquistati non si vince.
    SALUTI
    FAUSTO
    Esatto!!! E soprattutto: mai avere discussioni con Nordeus... da quando ne ho avuta una, abbastanza vivace, CASO STRANO ho smesso di vincere...

Page 1 of 2 12 LastLast