Ciao,
condivido in pieno le tue considerazioni.
Naturalmente dovremmo anche noi prevenire il verificarsi di certe cose:
ad esempio,bisognerebbe avere il senso della misura sul power training dei giocatori,prima
di innescare una reazione a catena,creando intere leghe di supersquadroni che potrebbero gareggiare
anche in 4 o 5 livelli più in su,ma imbrigliate nei livelli inferiori.
Così si gioca al rialzo x essere quantomeno competitivi x essere promossi.
Io l'ho fatto per un po',ma mai dimenticando che i giocatori vanno costantemente allenati.
Di contro mi vedo questi mostri che,appena pareggiano una partita,continuano a potenziare la squadra....
A chi si lamenta di aver speso stipendi interi x rinforzare i giocatori,senza peraltro ottenere
i risultati sperati,dico che bastava rinforzare SOLO le abilità principali del giocatore e lo
stato psicofisico (nella vecchia versione anche i portieri avevano la fase offensiva,come se potessi
schierarli in attacco, adesso ,x fortuna ,non più).
Non mi interessa avere un difensore a 7 stelle,ma un difensore con le abilità difensive a 7 stelle,lo stato fisico
a 6 stelle ed il resto anche meno di 5 stelle.
A proposito del mercato,la mia strategia è tenere gli stessi giocatori più stagioni possibile,anche perchè:
1) se compro un difensore scout a 6 stelle,
in fase difensiva è di molto inferiore o non così diversa da quella di tutti i miei difensori ,anche quelli a 5 stelle.
2) spesso devi spendere token per comprare giocatori vecchi (39 token sono troppi...)
3) se parliamo di abilità speciali,ammesso che siano effettivamente visibili,che paghiamo profumatamente,queste devono essere appropriate:
che senso ha parlare di dc,dl e dr che calciano punizioni,angoli o rigori?
I difensori devono avere il ruolo aerial o defensive wall, il dmc quello di play-maker, dml-dmr calci d'angolo,
mc calci piazzati/rigori, mr-ml ,amr-aml dribblatori, amc shadow striker ed st finalizzatore /rigore/punizione/angolo.
Sarebbe meglio farli uscire senza abilità speciali (ad un costo inferiore),poi ognuno fa come vuole.
Secondo me, qualcuno ha deciso di operare il power training proprio sui giovani della Cantera o sui 4 /5 stelle
acquistati con trattative o aste (ammesso che non siano scarsi),di conseguenza sul mercato non li vediamo più.
Nei livelli inferiori,mi aggiudicavo spesso giocatori fortissimi per 1 solo token,recentemente ho preso solo delusioni.
Come vedi, di miglioramenti da pensare ve ne sono a tonnellate,resta da capire che intenzioni hanno
gli sviluppatori ad implementarle,in merito a quanto il gioco deve generare guadagni.